About us

I gioielli JULS sono interamente realizzati a mano, dall'ideazione del prototipo all'incisione, dall'ossidatura del metallo alla finitura. 

Il risultato è una serie di pezzi unici, leggermente diversi l'uno dall'altro: i loro pregi sono il contrasto tra finiture spazzolate a mano e pietre preziose, la combinazione di materiali differenti, la minuscola imperfezione, la screziatura di una pietra, un sottile gioco di asimmetrie. 

 

Le forme irregolari dei gioielli JULS sono uno specchio delle preziose imperfezioni che incontriamo intorno a noi. 

Nella bellezza di ciò che ci circonda troviamo asimmetrie e superfici irregolari, fantasie di prati verdi interrotti da un fiore, il saliscendi delle vette impervie e irraggiungibili, il continuo moto dei mari calmi o frastagliati e scogli che affiorano solo con la bassa marea, cieli tersi macchiati da nuvole estemporanee. 

Come la natura rivela la sua bellezza in tutte le sue irregolarità, anche la realtà non è mai completamente perfetta e regolare, è spesso un quasi compiuto, quasi finito, o quasi perfetto.

I gioielli JULS sono un tributo a quel quasi perfetto, al quasi tutto, perchè l'eleganza trova espressione proprio in quelle deliziose imperfezioni che ci rendono tanto speciali. 

In questo concetto, che prende corpo dopo ore di dedizione e lavoro manuale, si rivelano l’anima autentica di ogni creazione e il segno distintivo del marchio.

 

Giulia, veneta di origine, si trasferisce a Milano all'età di 19 anni. Dopo aver conseguito la laurea in Economia per l'Arte, la Cultura e la Comunicazione presso l’Università Bocconi, lavora per anni nel mondo dell'alta orologeria, nel Gruppo Richemont. Nel frattempo, assecondando una passione che coltiva da tempo, frequenta corsi di specializzazione in oreficeria alla Scuola Orafa Ambrosiana di Milano acquisendo mano a mano lo stile particolare che poi la caratterizzerà, fino a decidere di realizzare nel 2011 la sua prima linea di gioielli, dando vita al marchio JULS.

Sign up for Our Newsletter

FOR SOME GOLDEN TIPS 

Follow us on:

  • Black Pinterest Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Contact Us: info@juls.it

@2019 all rights reserved - JULS gioielli, Milano